Alla scoperta del mitico West


Alla scoperta del mitico West

🌍  Stati Uniti

 🗓️  13 giorni - dal 02 al 14 agosto 2026

Spazi infiniti, paesaggi grandiosi e l’eco del sogno americano: scopri il mitico West per un’avventura indimenticabile nel cuore dell’America piu’ autentica; il Far West ti aspetta per farti scoprire paesaggi da mozzare il fiato, perderti tra le luci di Las Vegas oppure provare l'esperienza di navigare nella Bay Area di San Francisco.
Accompagnatore T85: Nel nostro Tour del West non sarete mai soli: con voi ci sarà Francesca, energia pura e sorriso contagioso! Sempre al vostro fianco, vi guiderà con entusiasmo e leggerezza, trasformando ogni tappa in un momento da ricordare.

✈️Operativo voli (da riconfermare)

02/08/2026 VENEZIA MARCO POLO 07.00 – 08.05 VIENNA 

02/08/2026 VIENNA 09.55 – 13.05 LOS ANGELES 

13/08/2026 SAN FRANCISCO 14.40 - 10.25+1 FRANCOFORTE 

14/08/2026FRANCOFORTE 12.40 - 14.00 VENEZIA MARCO POLO 

Nota: Tour effettuato con l’utilizzo di pullman GT 

DOCUMENTI DI INGRESSO: Passaporto individuale con validità residua 6 mesi Visto elettronico ESTA incluso nel pacchetto (inserimento dati a cura dell’agenzia) Per coloro che, a partire dal 1 marzo 2011, abbiano visitato IRAN, IRAQ, SUDAN o SIRIA, non è possibile viaggiare negli Stati Uniti mediante l'Autorizzazione di viaggio ESTA, ma sarà necessario essere in possesso di un visto d'ingresso da fare a Milano Inoltre i viaggiatori che hanno visitato CUBA dal 12 gennaio 2021 in poi NON possono richiedere lʼESTA e devono richiedere un visto USA a Milano

Ci riserviamo il diritto, in conseguenza alla variazione del costo del trasporto, del carburante, delle tasse d’imbarco e sbarco e del cambio applicato che è di 1 dollaro= 0,85 euro, di adeguare la quota di partecipazione entro i termini di legge, ossia al più tardi di 20 giorni prima della partenza ***la quota è da intendersi valida con un minimo di 20 partecipanti*** 

1° GIORNO – DOMENICA 02 AGOSTO 2026: ITALIA - LOS ANGELES

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Venezia, in tempo utile per le formalità d’imbarco sul volo che, dopo uno scalo internazionale, ci condurrà in California, a Los Angeles. All’arrivo accoglienza e assistenzada parte della guida in italiano per il trasferimento. Cena libera e sistemazione in hotel.

2° GIORNO - LUNEDI' 03 AGOSTO 2026: LOS ANGELES

Prima colazione continentale. Partenza per una visita guidata in pullman gran turismo dei numerosi quartieri di LOS ANGELES: un agglomerato urbano senza un vero e proprio centro città. I suoi abitanti la paragonano ad un'arancia divisa in 80 quartieri, ognuno dei quali ha una propria identità e una propria vita. Inizieremo con il DOWNTOWN, il cuore della città che sta vivendo una rinascita dopo essere stato per molti anni una “terra di nessuno”. Riconquistato dagli artisti dall'inizio degli anni 2000, oggi vede rifiorire numerose gallerie d'arte e ristoranti alla moda frequentati da molte star di Hollywood. Visita dello Staples Center, dove si allena la squadra di basket dei Lakers, del Nokia Theatre (sala concerti) e del centro finanziario. Proseguiremo con l’ HOLLYWOOD BOULEVARD, la principale e vivace arteria di Hollywood. Il quartiere dove il cinema è re! Famoso per le impronte delle mani impresse nel cemento. Davanti all'edificio è possibile vedere e toccare le impronte delle mani e dei piedi delle più grandi star come Marilyn Monroe, Topolino o Arnold Schwarzenegger. Nelle vicinanze si trova anche il famoso Kodak Theater, dove ogni anno si svolge la cerimonia degli Oscar, seguita da milioni di telespettatori in tutto il mondo. Passeggiando sui marciapiedi, si può ammirare la Walk of Fame, composta da oltre 2000 stelle, ognuna delle quali è dedicata a un artista. Divertitevi a cercare quella del vostro idolo. Ed infine visiteremo BEVERLY HILLS: il quartiere delle celebrità del cinema. Pranzo libero al Farmers Market. Nel pomeriggio Proseguimento verso le spiagge californiane: VENICE BEACH che incarna lo spirito bohémien e art déco californiano con la sua magnifica spiaggia di sabbia bianca e le palme. Luogo di ritrovo degli hippy negli anni '60, offre diversi spettacoli di strada; SANTA MONICA: situata sulla costa pacifica e famosa location della serie televisiva “Baywatch”.; Ultima tappa della Route 66.  Cena BURGER in un « diner ». Pernottamento in hotel

3° GIORNO - MARTEDI' 04 AGOSTO 2026: LOS ANGELES - JOSHUA TREE - LAUGHLIN (480KM)

Prima colazione continentale.  Partenza per il Parco Nazionale di Joshua Tree, un deserto selvaggio dove potrete ammirare i magnifici alberi di Joshua Tree, la più grande specie di yucca che può raggiungere i 12 metri di altezza in 150 anni e che ha dato il nome al parco. Situato nel sud della California, il Joshua Tree National Park ospita due ecosistemi ben distinti, il Mojave e il Colorado. Questo parco ospita un'affascinante varietà di piante e animali, tutti meravigliosamente adattati al rilievo accidentato delle montagne e alle rocce granitiche che compongono il paesaggio di questa regione.  Pranzo pic nic “lunch box”. Partenza per LAUGHLIN, incantevole cittadina “casinò” sulle rive del fiume Colorado.  Gli amanti delle slot machine avranno tempo libero per divertirsi. Cena libera e pernottamento in hotel. 

4° GIORNO - MERCOLEDI' 05 AGOSTO 2026: LAUGHLIN - RED ROCK CANYON - LAS VEGAS (214KM)

Prima colazione americana.

Partenza in direzione di LAS VEGAS passando per RED ROCK CANYON, parco con caratteristiche formazioni geologiche diviso in due parti. La prima è costituita da zone di arenaria rossa, da cui il parco prende il nome, che contrastano con altre zone di arenaria bianca, mentre la seconda è molto più desertica. Il parco si scopre grazie a una strada panoramica lunga 13 miglia (circa 21 km) costellata di numerosi punti panoramici. Arrivo a LAS VEGAS. Conosciuta come “SIN CITY”, situata nel mezzo del deserto nello Stato del Nevada. La città è famosa per i suoi casinò, i suoi spettacoli di varietà e le sue attrazioni permanenti. Las Vegas è unica al mondo: che si tenti o meno la fortuna nei casinò che non chiudono mai i battenti, si rimane affascinati da questa città dedicata al gioco 24 ore su 24. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per godersi le attività dell'hotel o per scoprire la città da soli. Cena libera. Escursione alla Scoperta di Las Vegas by Night: la guida vi farà scoprire la famosa “Strip”, l'arteria principale di Las Vegas, tra le tante altre curiosità. I diversi spettacoli offerti dagli stravaganti hotel-casinò rivaleggiano in ingegnosità e originalità. Non c'è nessuna città al mondo paragonabile a Las Vegas. 

Pernottamento in hotel

5° GIORNO - GIOVEDI' 06 AGOSTO 2026: LAS VEGAS - BRYCE CANYON (420KM)

Prima colazione americana. 

Partenza in direzione del BRYCE CANYON. Arrivo al Bryce Canyon attraverso l'altopiano di Paunsaugunt, un vero e proprio anfiteatro di sculture color ocra che gli anni e l'erosione hanno trasformato in colonne dalle forme più disparate. Pranzo Visita al parco del Bryce Canyon e ai suoi paesaggi fiabeschi. Luogo battezzato dagli indiani “le rocce che assomigliano agli uomini”, questo sito offre splendidi anfiteatri profondi da 300 a 400 metri, ricchi di gigantesche pareti color rame e frastagliate, torri maestose scolpite dalle forze naturali dell'erosione. Sosta in diversi punti panoramici. Possibilità di vivere l'esperienza unica del tramonto dai colori cangianti da uno dei punti di osservazione del parco. Cena country show live a Ebenezer. Pernottamento all'ingresso del parco. 

6° GIORNO - VENERDI' 07 AGOSTO 2026: BRYCE CANYON - LAKE POWELL - MONUMENT VALLEY - TUBA CITY (595KM)

Prima colazione continentale. 

 Partenza per PAGE e il maestoso LAKE POWELL, uno dei luoghi più belli dell'ovest USA. Sosta fotografica per ammirare questo paesaggio sontuoso, caratterizzato da un sorprendente contrasto tra il rosso delle scogliere del Glen Canyon e il blu intenso del lago. Questo lago artificiale con 3500 chilometri di costa è nato dalla costruzione della diga di Glen Canyon, completata nel 1966, 10 anni dopo l'inizio dei lavori. Tuttavia, si è dovuto attendere fino al 1980 perché il lago raggiungesse il suo attuale livello di riempimento. Da un sito naturale eccezionale, con l'inondazione della regione è nato un sito artificiale non meno eccezionale. Pranzo in atmosfera country. Proseguimento verso la MONUMENT VALLEY e i suoi strani monoliti di arenaria ocra, attraverso il territorio Navajo. Visita della MONUMENT VALLEY IN VEICOLO 4X4: scoperta del parco e delle valli indiane, paesaggi “western” imperdibili e resi famosi in tutto il mondo dal regista John Ford. Questo sito è diventato “la riserva indiana Navajo" dove vivono 190.000 nativi americani il cui stile di vita attuale è un sorprendente mix di antiche tradizioni e adattamento al mondo moderno. Cena a base di specialità Navajo ai piedi di una mesa al tramonto. Partenza per le terre indiane degli Hopi, vicini dei Navajo. Pernottamento nelle terre indiane.

7° GIORNO - SABATO 08 AGOSTO 2026: TUBA CITY - GRAND CANYON - KINGMAN (413KM)

Prima colazione americana. Partenza in direzione del GRAND CANYON, fenomeno geologico unico al mondo risalente a due miliardi di anni fa. È stato scolpito in 10 milioni di anni dal fiume Colorado ed è considerato una delle sette meraviglie naturali del mondo. Osservazione dei diversi punti panoramici. 

Pranzo messicano. Proseguimento verso Kingman sulla Route 66. Si attraversano i paesaggi di KINGMAN e SELIGMAN, città museo e vestigia della leggendaria « Route 66 », dove sembra che tutto si sia fermato all'epoca di Elvis e James Dean. Cena e pernottamento in hotel

8° GIORNO - DOMENICA 09 AGOSTO 2026: KINGMAN - CALICO - BAKERSFIELD (545KM)

Prima colazione continentale. Partenza per la città fantasma di Calico. Visita di CALICO: piccola città della California fondata nel 1881 in seguito alla corsa all'oro e all'argento. Grazie al suo importante giacimento minerario, la sua popolazione è cresciuta esponenzialmente tra il 1881 e il 1896. La fine della corsa all'argento nel 1896 e nel 1904 la trasformò in una città fantasma. Oggi questo sito, diventato turistico, permette di immergersi in una visita molto pittoresca. Pranzo libero. Percorso verso Bakersfield attraverso il passo di Tehachapi, dove si possono vedere turbine eoliche a perdita d'occhio prima di arrivare nella valle più fertile del mondo, la San Joaquin Valley. Cena. Pernottamento in hotel.

9° GIORNO - LUNEDI' 10 AGOSTO 2026: BAKERSFIELD - SEQUOIA NATIONAL PARK - MODESTO (480KM)

Prima colazione continentale. Partenza per la visita del SEQUOIA NATIONAL PARK. Uno dei parchi più belli della California, si trova lungo la parte occidentale della Sierra Nevada. Riconosciuto come una delle principali meraviglie naturali del continente americano, questo parco ospita la più grande foresta di sequoie del mondo. Meno frequentato dai turisti, questo luogo fiabesco incanta con la scoperta di questi giganti della montagna. Alte più di 100 metri e con oltre 2500 anni di età, queste specie uniche sono monumenti naturali che affascinano ogni visitatore. Possibilità di visitare il boschetto del General Grant Tree, l'albero più antico della foresta, che si stima abbia più di 2100 anni. Pranzo pic-nic lunch box nel parco (a seconda della stagione e meteo, il pranzo al sacco potrà essere sostituito da un pranzo al ristorante). Proseguimento del viaggio verso Modesto. Cena. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO - MARTEDI' 11 AGOSTO 2026: MODESTO - SAN FRANCISCO (140KM)

Prima colazione continentale. 

Partenza per SAN FRANCISCO. Situata in una cornice eccezionale e immersa in un'atmosfera cosmopolita, la sua storia e le sue tradizioni la rendono una delle città più pittoresche degli Stati Uniti. SAN FRANCISCO, quarta città della California, situata all'estremità settentrionale di una penisola collinare circondata dall'Oceano Pacifico. Fu fondata dai missionari spagnoli. La sua popolazione crebbe durante il periodo della corsa all'oro. Questa città stravagante e sorprendente non assomiglia a nessun'altra. Capitale di tutti i sogni e di tutte le passioni, unisce il fascino della vecchia Europa all'eccentricità dell'America. Andremo alla scoperta di CHINATOWN, UNION SQUARE, FISHERMAN'S WHARF, il ponte GOLDEN GATE. La città è famosa per le sue colline, tra cui le più famose sono Nob, Telegraph e Russian. La vista sulla baia e sul centro città è stupenda. Passeremo per il centro amministrattivo, il più grande degli Stati Uniti. Raggruppato attorno a due Civic Center Plaza, è stato costruito dopo il terremoto del 1906 e illustra perfettamente lo stile architettonico neoclassico. Termineremo la visita con il quartiere di FISHERMAN'S WHARF. Pranzo. Nel pomeriggio Crociera nella baia di San Francisco: scopriremo il porto storico, il Pier 39 e i suoi leoni marini. Passeremo sotto il leggendario Golden Gate Bridge, una delle 7 meraviglie del mondo moderno e simbolo della città, poi vicino ad Alcatraz, la roccia, la prigione più famosa degli Stati Uniti. Cena nel quartiere di Chinatown. Pernottamento in hotel.

11° GIORNO - MERCOLEDI' 12 AGOSTO 2026: SAN FRANCISCO

Prima colazione continentale. Partenza per il Golden Gate, il ponte sospeso più famoso al mondo (2,7 km), che collega San Francisco all'affascinante borgo di Sausalito. Sosta nei diversi punti panoramici. Proseguimento verso il villaggio di Sausalito, dove Maxime le Forestier ha scritto “La maison bleue”. Sausalito è famosa per il suo porto peschereccio e le sue tipiche case galleggianti Boat”. Ce ne sono più di 400 in tutta la zona costiera. Qui l'atmosfera è tranquilla e si gode di una splendida vista sulla baia di San Francisco. Tempo a disposizione per passeggiare e godersi il panorama. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per fare shopping o per una visita personale della città. Cena al Fisherman's Wharf. Pernottamento in hotel. 

12° GIORNO - GIOVEDI' 13 AGOSTO 2026: SAN FRANCISCO - ITALIA

Prima colazione continentale. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.Cena e pernottamento a bordo

13° GIORNO - VENERDI' 14 AGOSTO 2026: ITALIA

Arrivo a Venezia e fine dei servizi.

Quota per persona in camera doppia
€4.879,00
Supplemento camera singola
€1200,00
Data
02 - 14 agosto 2026
Voli
Venezia
Guida / accompagnatore
Accompagnatore T85dall'Italia
Contattaci

La quota comprende

  • Voli di linea da Venezia in classe economica incluse le tasse aeroportuali in vigore ad oggi e soggette a modifica fino ad emissione del biglietto; 
  • Pullman Granturismo a disposizione per tutto il tour; 
  • Prime colazioni americane e continentali a seconda delle tappe; 
  • Pensione secondo il programma : 8 cene e 6 pranzi, bevande: acqua in caraffa, tè o caffè; 
  • Tutte le tasse e le mance ai pasti incluse; 
  • guida professionale in italiano per tutta la durata del soggiorno;
  • 11 pernottamenti in camera doppia/singola; 
  • Visite come da programma (visita di Los Angeles e delle sue spiagge, visita del JOSUHA TREE NP, del RED ROCK CANYON, del BRYCE CANYON NP, di PAGE-LAKE POWELL, della MONUMENT VALLEY in 4X4, del GRAND CANYON, passaggio lungo la MITICA ROUTE 66, visita a CALICO GHOST TOWN, al SEQUOIA NP, visita a San Francisco e a Sausal);
  • Las Vegas by night: escursione con la vostra guida alla scoperta della famosa “Strip”, l’arteria principale di Las Vegas!
  • Crociera nella baia di San Francisco: escursione alla scoperta del porto storico, il Pier 39 e dei suoi leoni marini. Passate sotto al leggendario Golden Gate Bridge e vicino ad Alcatraz, la prigione più famosa degli Stati Uniti; 
  • Visto americano (ESTA);
  • Accompagnatore turismo 85 per tutto il tour;
  •  Assicurazione medico bagaglio per infortuni / malattie in loco con massimale spese mediche di € 5.000,000;

La quota non comprende

  • Pasti e bevande non menzionate; 
  • Mance a guide e autisti (circa 210,00 dollari a persona da versare in loco in contanti); 
  • ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: supplemento di € 150,00 da sottoscrivere all’atto della prenotazione. Rimborso per eventuale annullamento viaggio per malattie improvvise o pre-esistenti ( scoperto del 20% );
  • Extra di natura personale;
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”