Stoccolma: l'anima svedese
Non la solita capitale ma una città diversa, pulsante che si è adattata ai ritmi di un clima non sempre clemente, dove la natura è protagonista, ma la modernità è di casa…tutto questo è Stoccolma. Approfittando dei nuovi voli da Trieste proponiamo una meta che ancora non è invasa dai tour . Parti alla scoperta della capitale svedese.Durata: 4 giorni - 3 notti
Data: 27 - 30 giugno 2026
Viaggio in aereo da Trieste
✈️ Operativo Voli:
27 giugno: Trieste 06.55 Stoccolma 09.25
30 giugno: Stoccolma 14.10 Trieste 16.45
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
1° GIORNO: Italia - Stoccolma
Ritrovo in aeroporto a Trieste e partenza con volo Ryanair delle 06.55 per Stoccolma. Arrivo all’aeroporto trasferimento in bus privato in hotel.
Incontro con la guida e inizio delle visite partendo dallo storico quartiere di Gamla Stan, con il Palazzo Reale e la chiesa di Storkyrkan. Al termine della visita trasferimento in hotel per il check-in.
Pranzo libero in corso di visite, cena e pernottamento in hotel.
2°GIORNO: Stoccolma, Skansen e Vasamuseet
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida e trasferimento sull’isola di Djurgarden per la visita del museo all’aperto di Skansen. A Skansen, i diversi edifici, le numerose specie vegetali e gli animali mostrano uno spaccato della cultura e della natura svedesi, fornendo un’immagine della vita quotidiana nelle varie regioni nei tempi andati. Fondato nel 1891 dal filologo, professore e divulgatore Artur Hazelius, Skansen è il più antico museo a cielo aperto del mondo.
Nel pomeriggio visita del Vasamuseet. Tra le attrazioni di Stoccolma più visitate, il Vasamuseet vi permetterà di fare un salto nel passato, esattamente nel 1628, quando la nave ammiraglia della corona svedese Vasa si rovescia e affonda nel mezzo del porto di Stoccolma, dopo soli 1300 metri di vela, nel giorno del suo viaggio inaugurale.
Pranzo libero in corso di visite, cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: Stoccolma, Tunnelbana e Stockholm skargards
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida e visita della Tunnelbana, la metropolitana di Stoccolma, una galleria d’arte nelle viscere dalla città. Nel pomeriggio tour dell’arcipelago di Stoccolma. La caratteristica tipica di questa città è infatti quella di essere composta da innumerevoli isole e isolette, insenature e promontori.
Pranzo libero in corso di visite, cena e pernottamento in hotel.
4°GIORNO: Stoccolma - Italia
Mattinata all’insegna dello shopping; successivo trasferimento in hotel in tempo per la partenza del transfer in aeroporto e volo di rientro.
Stoccolma (Svezia)
27 - 30 giugno 2026
4 giorni / 3 notti
1.320 €
€150,00
Viaggio in aereo