Discover the magic West USA
Day 9 BAKERSFIELD - SEQUOIA PARK - MODESTO (480KM)
Prima colazione continentale. Partenza per la visita del SEQUOIA NATIONAL PARK. Uno dei parchi più belli della California, si trova lungo la parte occidentale della Sierra Nevada. Riconosciuto come una delle principali meraviglie naturali del continente americano, questo parco ospita la più grande foresta di sequoie del mondo. Meno frequentato dai turisti, questo luogo fiabesco incanta con la scoperta di questi giganti della montagna. Alte più di 100 metri e con oltre 2500 anni di età, queste specie uniche sono monumenti naturali che affascinano ogni visitatore. Possibilità di visitare il boschetto del General Grant Tree, l'albero più antico della foresta, che si stima abbia più di 2100 anni. Pranzo pic-nic lunch box nel parco (a seconda della stagione e meteo, il pranzo al sacco potrà essere sostituito da un pranzo al ristorante). Proseguimento del viaggio verso Modesto. Cena. Pernottamento in hotel.
Day 10 MODESTO - SAN FRANCISCO (140KM)
Prima colazione continentale.
Partenza per SAN FRANCISCO. Situata in una cornice eccezionale e immersa in un'atmosfera cosmopolita, la sua storia e le sue tradizioni la rendono una delle città più pittoresche degli Stati Uniti. SAN FRANCISCO, quarta città della California, situata all'estremità settentrionale di una penisola collinare circondata dall'Oceano Pacifico. Fu fondata dai missionari spagnoli. La sua popolazione crebbe durante il periodo della corsa all'oro. Questa città stravagante e sorprendente non assomiglia a nessun'altra. Capitale di tutti i sogni e di tutte le passioni, unisce il fascino della vecchia Europa all'eccentricità dell'America. Andremo alla scoperta di CHINATOWN, UNION SQUARE, FISHERMAN'S WHARF, il ponte GOLDEN GATE. La città è famosa per le sue colline, tra cui le più famose sono Nob, Telegraph e Russian. La vista sulla baia e sul centro città è stupenda. Passeremo per il centro amministrattivo, il più grande degli Stati Uniti. Raggruppato attorno a due Civic Center Plaza, è stato costruito dopo il terremoto del 1906 e illustra perfettamente lo stile architettonico neoclassico. Termineremo la visita con il quartiere di FISHERMAN'S WHARF. Pranzo. Nel pomeriggio Crociera nella baia di San Francisco: scopriremo il porto storico, il Pier 39 e i suoi leoni marini. Passeremo sotto il leggendario Golden Gate Bridge, una delle 7 meraviglie del mondo moderno e simbolo della città, poi vicino ad Alcatraz, la roccia, la prigione più famosa degli Stati Uniti. Cena nel quartiere di Chinatown. Pernottamento in hotel.
Day 11 SAN FRANCISCO
Prima colazione continentale. Partenza per il Golden Gate, il ponte sospeso più famoso al mondo (2,7 km), che collega San Francisco all'affascinante borgo di Sausalito. Sosta nei diversi punti panoramici. Proseguimento verso il villaggio di Sausalito, dove Maxime le Forestier ha scritto “La maison bleue”. Sausalito è famosa per il suo porto peschereccio e le sue tipiche case galleggianti Boat”. Ce ne sono più di 400 in tutta la zona costiera. Qui l'atmosfera è tranquilla e si gode di una splendida vista sulla baia di San Francisco. Tempo a disposizione per passeggiare e godersi il panorama. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per fare shopping o per una visita personale della città. Cena al Fisherman's Wharf. Pernottamento in hotel.
Day 12 SAN FRANCISCO - ITALY
Prima colazione continentale. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.Cena e pernottamento a bordo
Day 13 ITALY
Arrivo a Venezia e fine dei servizi.
€ 4879,00
€1200,00
02nd to 14th of August 2026
13 days - 11 nights
Italian T85 tour leader from Italy