Il meglio della Namibia


Il meglio della Namibia

Contact us | Turismo85

DAY 1: VENICE / FRANKFURT

Contact us | Turismo85

DAY 2: WINDHOEK/KALAHARI DESERT

Contact us | Turismo85

DAY 3: NAMIB DESERT

Contact us | Turismo85

DAY 4: NAMIB DESERT

Contact us | Turismo85

DAY 5: SWAKOPMUND

Contact us | Turismo85

DAY 6: SWAKOPMUND

Prima colazione in hotel. Swakopmund offre un’ampia varietà di attività, che spaziano dall’avventura all’esplorazione delle affascinanti caratteristiche del Deserto del Namib e della flora e fauna che vi si sono adattate. Oggi vivremo un’esperienza unica, che combina una rilassante crociera marina nell’Oceano Atlantico con un’emozionante escursione in 4×4 a Sandwich Harbour. 

La mattina inizia con un tour in catamarano da Walvis Bay alla ricerca dei “Big 5 marini” — balene, delfini, foche, pesci luna e tartarughe — il tutto accompagnato da ostriche fresche, spumante e splendidi panorami attorno a Pelican Point. 

Nel pomeriggio, un’avventura in fuoristrada ci conduce tra alte dune fino a Sandwich Harbour, una delle zone umide costiere più spettacolari ed ecologicamente ricche della Namibia. Paesaggi mozzafiato, incontri con la fauna selvatica e opportunità fotografiche indimenticabili ci attendono. Rientriamo a Walvis Bay nel pomeriggio, con il resto della giornata a disposizione per il relax. 

Cena e pernottamento allo Swakopmund Hotel.

DAY 7: DAMARALAND

Prima colazione in hotel. Oggi ci dirigiamo a nord, nel cuore del Damaraland, una delle regioni più ricche dal punto di vista geologico e culturale della Namibia. Attraversiamo vaste distese ricoperte di licheni e il pittoresco villaggio di pescatori di Wlotzkasbaken, prima di raggiungere Henties Bay. Proseguendo verso l’interno, costeggiamo il maestoso Brandberg, la montagna più alta della Namibia. 

Nel pomeriggio visitiamo Twyfelfontein, sito patrimonio dell’umanità UNESCO, dove antiche incisioni rupestri raccontano storie risalenti a migliaia di anni fa. A seguire, il Museo Vivente dei Damara ci offre uno sguardo autentico sulla vita e le tradizioni di questa tenace popolazione. Il nostro lodge ci accoglie in un’oasi di tranquillità per la notte. Cena e pernottamento al Twyfelfontein Lodge.

DAY 8: ETOSHA NATIONAL PARK

Dopo la colazione, ci dirigiamo verso il famoso Parco Nazionale di Etosha con sosta alla Foresta Pietrificata, dove alberi antichi sono stati trasformati in pietra oltre 260 milioni di anni fa. Proseguimento per il villaggio Himba, dove si incontrerà il popolo in un villaggio tradizionale, scoprendo il loro stile di vita nomade, l’abbigliamento tradizionale e le credenze spirituali. Questa esperienza immersiva è un potente promemoria del patrimonio vivente della Namibia. Arriviamo al nostro lodge vicino a Etosha nel tardo pomeriggio. Se il tempo lo permetterà, potremo entrare nel parco per il nostro primo safari pomeridiano. 

Cena e pernottamento al Taleni Etosha Village.

DAY 9: ETOSHA NATIONAL PARK

Prima colazione al lodge. Ci alziamo presto per una giornata intera di avventura safari nel leggendario Parco Nazionale di Etosha. Con un po’ di fortuna, avremo l’opportunità di avvistare elefanti, leoni, giraffe, rinoceronti, zebre e molto altro mentre attraversiamo i suoi paesaggi variopinti. 

La vasta Etosha Pan, una brillante distesa di sale bianco, aggiunge un fascino quasi ultraterreno al parco. Gli animali selvatici si radunano nei pozzi d’acqua naturali e artificiali, offrendo eccellenti opportunità fotografiche. Cena e pernottamento al Taleni Etosha Village

DAY 10: ETOSHA NATIONAL PARK - WINDHOEK

Prima colazione al lodge. Godiamo di un ultimo safari al mattino, sperando di avvistare qualche animale sfuggente prima di lasciare il parco. 

 Durante il viaggio di ritorno a Windhoek, passiamo accanto alle Montagne Omatako, con i loro coni che si ergono drammaticamente dalle pianure. All’arrivo in città, facciamo un breve tour orientativo dei principali punti d’interesse di Windhoek prima di fare il check-in in hotel. 

In serata, celebriamo la fine del nostro viaggio con una cena di addio al leggendario Joe’s Beerhouse

Pernottamento all’AVANI Windhoek Hotel.

DAY 11: WINDHOEK - MUNICH

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Windhoek per il volo di linea alle ore 20:40. Pasti e pernottamento a bordo.

DAY 12: MUNICH - VENICE

Arrivo a Monaco alle ore 06:30. Proseguimento per Venezia alle ore 08:20 con arrivo alle ore 09:20. 

Fine dei nostri servizi. (Per il trasferimento vedi nota “Trasferimenti”) 

Prices starting from
€ 4570,00
Single room supplement
€580,00
Duration
12 DAYS/11NIGHTS
Guide/ Tour leader
Local italian speaking guide
Contact us

Price includes:

Contact us | Turismo85

Price does not include:

Contact us | Turismo85