Program
1° GIORNO:
2° GIORNO:
Arrivo a Shanghai e disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferimento e sistemazione in hotel. Inizieremo subito con la visita della città, cammineremo per l’iconico “Bund” di Shanghai (Wàitān), celebre lungofiume che offre viste spettacolari sul distretto futuristico di Pudong, con grattacieli iconici come la Perla d'Oriente, e una panoramica degli storici edifici coloniali della "Wall Street d'Oriente" sulla riva opposta, unendo storia, architettura e modernità in una delle zone più vivaci e simboliche della città cinese. Al termine della visita rientro in hotel. Pasti liberi.
3° GIORNO:
Giornata dedicata alla visita di Suzhou Tongli, un antico villaggio pittoresco famoso per i suoi canali, ponti in pietra e vicoli stretti, situato vicino a Suzhou (una delle città storiche cinesi). Ci immergeremo in un'atmosfera serena con botteghe tradizionali, ristorantini e paesaggi iconici che ricordano scenari cinematografici. Rientro a Shanghai. Pasti liberi
4° GIORNO:
Dopo colazione, trasferimento con treno veloce in direzione di Wangxian, situata nella provincia del Jiangxi, nota per essere un villaggio "immaginario" ricreato su un'antica scogliera, che sembra uscito da un dipinto tradizionale cinese o da un film wuxia, con case costruite sul fianco della montagna, ponti di vetro e percorsi immersivi, offrendo un'esperienza mistica tra natura e architettura tradizionale. Pernottamento in una countryhouse. Pasti liberi.
5° GIORNO:
Dopo colazione, trasferimento con treno veloce in direzione di Fenghuang, un'antica e pittoresca città nella provincia dello Hunan, in Cina, famosa per la sua bellezza naturale, la ricca storia (risalente a oltre 300 anni fa, con architettura in legno e pietra), i costumi delle etnie Miao e Tujia e l'atmosfera magica, specialmente di notte, tanto da essere soprannominata "la città più bella della Cina". Alla fine delle attività trasferimento in hotel e pernottamento. Pasti liberi.
6° GIORNO:
Dopo colazione, trasferimento con treno veloce in direzione di Zhangjiajie, all’arrivo ci dirigeremo all’ingresso della funivia per Tianmen Mountain, una spettacolare montagna situata vicino a Zhangjiajie, famosa per la sua mistica "Porta del Paradiso", un gigantesco arco naturale, e per le passerelle di vetro sospese nel vuoto, offrendo panorami mozzafiato e un'esperienza adrenalinica unica. In serata sistemazione in hotel a Wulyngyuan. Pasti liberi.
7° GIORNO:
Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Zhangjiajie un'area naturale protetta famosa per le sue spettacolari colonne di arenaria e quarzo che sembrano fluttuare tra le nuvole, ispirando le "Montagne Fluttuanti" del film Avatar. È il primo parco forestale nazionale cinese e patrimonio mondiale dell'UNESCO, noto per i suoi paesaggi unici, fitte foreste, valli profonde e attrazioni come l'ascensore Bailong. Pasti liberi.
8° GIORNO:
Questa mattina visiteremo il Gran Canyon di Zhangjiajie, un'area di incredibile bellezza, caratterizzata da valli strette, pareti rocciose ripide, fiumi, laghi (come il Lago Shenquan) e cascate, con una ricca flora e fauna. L'attrazione più famosa è il Ponte di Vetro, lungo 430 metri e sospeso a 300 metri d'altezza, che permette di attraversare il canyon camminando su una superficie trasparente. Pasti liberi.
9° GIORNO:
Dopo colazione, trasferimento con treno veloce in direzione di Chongqing una delle quattro municipalità autonome della Cina, situata nella parte centro-meridionale del paese, famosa per essere una delle città più grandi e popolose del mondo (oltre 30 milioni di abitanti) e per il suo aspetto futuristico e "cyberpunk", caratterizzato da un'urbanistica verticale su più livelli, grattacieli imponenti e strade sopraelevate. È una metropoli unica, costruita su colline e fiumi (come il Yangtze), che unisce storia antica (fu capitale durante la guerra) con un'architettura ipermoderna, tanto da essere definita una "città 8D". Trasferimento in hotel. Pasti liberi.
10° GIORNO:
Dopo colazione ci dirigeremo, con il treno ad alta velocità, a Xi’an dove andremo nel sito archeologico per ammirare l’Esercito di Terracotta un'enorme collezione di statue a grandezza naturale di guerrieri, cavalli e carri, realizzate in terracotta per accompagnare il primo imperatore cinese, Qin Shi Huang, nell'aldilà, proteggendolo nella sua vita eterna. Scoperto casualmente nel 1974 vicino a Xi'an, fa parte del mausoleo imperiale ed è famoso per il suo realismo, i dettagli unici di ogni figura, rappresentando un esercito simbolico pronto alla battaglia. Sistemazione in hotel. Pasti liberi.
11° GIORNO:
Mattinata dedicata alla visita della cinta muraria, risalente alla dinastia Ming, che circonda il centro storico, offrendo un'imponente passeggiata panoramica e ciclabile. Il Quartiere Musulmano (Huimin Street) è un vivace labirinto di vicoli all'interno delle mura, celebre per il suo cibo di strada, il bazar e la sua storia legata ai mercanti della Via della Seta, con la Grande Moschea come fulcro culturale. Nel pomeriggio trasferimento in treno ad alta velocità, direzione Pechino. Al nostro arrivo sistemazione in hotel. Pasti liberi.
12° GIORNO:
Dopo colazione ci dirigeremo verso nord per visitale La Grande Muraglia, enorme fortificazione costruita in diverse epoche (a partire dal III secolo a.C. e fino al XVII secolo) per proteggere l'impero cinese dalle invasioni nomadi del nord. Ci concentreremo specialmente nella sezione di Mutyanu, una delle meglio conservate e restaurate, con 22 torri di guardia vicine tra loro, offrendo panorami spettacolari grazie alle montagne circostanti coperte di pini e cipressi. Pasti liberi.
13° GIORNO:
Giornata intera dedicata alla scoperta di Pechino. Insieme ad una guida locale andremo alla scoperta della Città Proibita, del Tempio del Cielo e di Hutong, caratteristica zona della “vecchia” Pechino. Rientro in hotel. Pasti liberi.
14° GIORNO:
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo di rientro in Italia. Fine servizi.
China
15 - 28 ottobre 2026
14 Days / 13 Nights
2.980 €
Flight from Venice