TREVISO e Cittadella Mostra “da Picasso a Van Gogh”
Data: 22 novembre
Partenza in Bus da PRADAMANO/LOVARIA
Arte e storia in viaggio: Un tour esclusivo tra capolavori e mura medievali: partenza da Pradamano/Lovaria per Treviso, dove ci attende la mostra internazionale "Da Picasso a Van Gogh" con opere uniche provenienti dal Toledo Museum of Art. Dopo la visita, tempo libero tra cultura e mercato cittadino. Nel pomeriggio, tappa a Cittadella per scoprire la sua cinta muraria perfettamente percorribile. Un’esperienza imperdibile tra bellezza, emozione e scoperta.
Mostra esclusiva: Treviso è l’unica tappa europea della mostra "Da Picasso a Van Gogh", con capolavori provenienti dal prestigioso Toledo Museum of Art dell’Ohio. Un’opportunità unica per ammirare opere che raramente lasciano gli Stati Uniti.
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E SCADENZE:
ISCRIZIONI presso Turismo85 ENTRO IL 31/10 scrivendo gruppi@turismo85.it oppure
chiamando il numero 04321955903 e scegliendo l’opzione 3 oppure presso i
nostri uffici di BUTTRIO, UDINE, TRICESIMO e SAN DANIELE. E’ richiesto il
versamento di un acconto di Euro 50,00 o il saldo
Scarica il programma Treviso 22 novembre
1° Giorno Italia - BERLINO
Alle ore 07:00 partenza con pullman da Pradamano Lovaria per Treviso. Il bus scarica a Porta San Tommaso (ore 9.00 ca arrivo) e in circa 10 minuti si arriva ai musei Civici di Santa Caterina
Alle ore 9:20 e 9.40 Ingresso con guide interne per visita della mostra "Da Picasso a Van Gogh. Capolavori dal Toledo Museum of Art dell’Ohio. Storie di pittura dall'astrazione all'impressionismo", curata da Marco Goldin. Il Museo di Santa Caterina accoglierà sessanta opere di valore inestimabile in un'esposizione che rappresenta un'occasione unica per l'Europa, essendo Treviso l'unica tappa europea di questo straordinario tour mondiale. La mostra nasce da un'opportunità rara: il Toledo Museum of Art dell'Ohio, istituzione notoriamente gelosa dei propri capolavori, sarà sottoposto a lavori di ammodernamento e ampliamento, consentendo ad alcune delle sue opere più prestigiose di viaggiare temporaneamente. Grazie ai rapporti consolidati del curatore Marco Goldin con il museo americano, Treviso ha il privilegio di ospitare un'edizione speciale della mostra, arricchita da opere che per la prima volta lasciano gli Stati Uniti e che, terminata l'esposizione, torneranno nella loro sede permanente. Tempo a disposizione per visite individuali (il biglietto da la possibilità di visitare la collezione permanente del Museo e degli affreschi del ciclo delle “Storie di Sant’Orsola” di Tomaso da Modena nella chiesa di Santa Caterina). Il sabato a Treviso c’è il mercato cittadino dove poter passeggiare prima di pranzo.
Al termine della visita si parte per Cittadella dove si pranzerà in ristorante nei dintorni.
Nel pomeriggio incontro con la guida per visita della famosa città fortificata, l'unica città murata di tutta Europa ad avere un Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica e completamente percorribile.
Alle ore 17.30 partenza con il pullman e rientro a Pradamano/ Lovaria con arrivo previsto per le ore 20.00.
Treviso e Cittadella
22 novembre
1 giorno
120 €
Bus da Pradamano / Lovaria