Natale Siciliano! Catania e Taormina
Dal 13 al 14 dicembre, unisciti a noi per un weekend alla scoperta della Sicilia tra arte, storia e paesaggi mozzafiato. Il tour inizia a Catania, con le sue piazze barocche, il vivace mercato del pesce e il legame profondo con l’Etna. Il giorno seguente si raggiunge Taormina, incantevole terrazza sul mare, dove il Teatro Greco regala uno dei panorami più suggestivi dell’isola. Un viaggio breve ma intenso, tra bellezza, cultura e sapori autentici.
Data: dal 13 al 14 dicembre 2025
Viaggio in aereo da Trieste
Orari attualmente previsti:
3/12 TRIESTE 06.00 CATANIA 07.50
14/12 CATANIA 16.30 TRIESTE 18.20
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E SCADENZE: Iscrizione presso Turismo85 entro il 15/09
💌 Scrivici a: gruppi@turismo85.it
📞 Chiamaci al: 0432 1955903
🏢 Oppure passa nei nostri uffici di: BUTTRIO, UDINE, TRICESIMO e SAN DANIELE
Non perdere l’occasione di vivere la magia del Natale in uno dei luoghi più fiabeschi d’Europa! ✨
1° Giorno SABATO 13 DICEMBRE
Al mattino presto ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Trieste – Ronchi dei Legionari e partenza con il volo Ryanair. Arrivo in aeroporto a Catania, trasferimento in città. Dopo una vera colazione siciliana incontro con la guida e inizio delle visite. La visita racconterà la storia millenaria della città, del suo legame con l'Etna, dei suoi personaggi più illustri e della sua famosa gastronomia. Si inizia da Piazza Duomo con la Fontana dell'Elefante, la Cattedrale (interno) e il Municipio. Attraversando lo storico mercato del pesce si raggiungerà il Castello Ursino. Poi Piazza Mazzini, Piazza San Francesco e via dei Crociferi per terminare in Piazza Università. Pranzo libero in corso di visite. Al termine trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento
2° Giorno DOMENICA 14 DICEMBRE
Prima colazione in hotel e inizio della giornata che porterà a scoprire una perla della Sicilia: Taormina. Dall’alto della sua collina, Taormina offre bellissimi scorci sul litorale con l’Etna sullo sfondo. Si inizierà la visita percorrendo Corso Umberto, la principale via pedonale, da cui godere delle viste più mozzafiato e raggiungere i luoghi di interesse più famosi, la strada principale e le pendici rocciose tutte costellate di chiesette storiche. Non mancherà una visita al Teatro Greco, le cui rovine si stagliano sull’azzurro del mare. Pranzo libero in corso di visite. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per l’aeroporto di Trieste.
Catania & Taormina
13 - 14 dicembre 2025
2 giorni / 1 notti
340€
Volo da Trieste