DUBLINO CITY BREAK 


Informazioni generali

Un viaggio in Irlanda con la comodità del volo diretto da Trieste a Dublino, per scoprire la città e angoli di rara bellezza e suggestione. Le visite con guida parlante italiano per sfruttare al meglio le tempistiche e del tempo libero per poter seguire i propri interessi.

DOCUMENTI: CARTA D’IDENTITA’ O PASSAPORTO con validità residua per almeno tutta la permanenza nel paese

IMPORTANTE: chiediamo di segnalare eventuali allergie e intolleranze alimentari al momento della prenotazione. Precisiamo che l’itinerario, le visite e le escursioni potranno essere variate/sostituite senza, peraltro, che la natura del viaggio venga modificata. Tali cambiamenti possono essere soggetti a motivi di operativo aereo, condizioni climatiche che potessero in qualche modo influenzare il corso del viaggio, ecc. Tutto ciò non è da imputarsi all'operatore. Spesso le modifiche vengono rese note solo all'arrivo in loco.
Ci riserviamo il diritto, in conseguenza alla variazione del costo del trasporto, del carburante, delle tasse d’imbarco e sbarco, di adeguare la quota di partecipazione entro i termini di legge, ossia al più tardi 20 giorni prima della partenza.

Rif: AuVi

1° GIORNO – SABATO 27 SETTEMBRE 2025: TRIESTE / DUBLINO

ncontro dei Sigg.ri partecipanti all'aeroporto di Trieste, operazioni di check-in e partenza con volo RyanAir alle ore 12.20 con arrivo a Dublino alle 14.10. Incontro con la guida e trasferimento in centro a Dublino per effettuare una panoramica della città in bus. Check in in hotel e sistemazione nelle stanze riservate. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

2° GIORNO – DOMENICA 28 SETTEMBRE 2025: DUBLINO / CATTEDRALE DI SAN PATRIZIO

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Cattedrale di San Patrizio che risale al XII secolo, ma si presume che sia stata costruita sulle rovine di un luogo di preghiera risalente al V secolo. Si pensa che proprio in questo luogo venne battezzato San Patrizio da molti fedeli. Oggi è una delle cattedrali più importanti di Dublino. Pranzo libero. Tempo a disposizione per una piacevole gita in barca, per l’ingresso al Trinity College o per attività individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO – LUNEDÌ 29 SETTEMBRE 2025: MONASTERO DI GLENDALOUGH / RESIDENYA POWERSCOURT ESTATE

Prima colazione in hotel. Partenza per la contea di Wicklow, il cosiddetto “giardino d’Irlanda”, dove visitare il monastero di Glendalough per la visita del sito monastico di St. Kevin ed una passeggiata nel parco, nei paesaggi mozzafiato. Il monastero di Glendalough venne fondato da San Kevin nel VI secolo, dove si ritirò per vivere come un eremita e presto divenne meta di pellegrinaggi. Costruito vicino a due splendidi laghi, il monastero è uno dei luoghi più suggestivi d’Irlanda, immerso completamente nella natura. Glendalough in irlandese significa “la valle dei due laghi”. Visiteremo inoltre la Powerscourt Estate, si tratta di una delle residenze ottocentesche più eleganti e sontuose dell’isola, con splendidi giardini adornati da statue. Pranzo libero. Rientro a Dublino. Sistemazione in hotel, pernottamento.

4° GIORNO – MARTEDÌ 30 SETTEMBRE 2025: DUBLINO / HOWTH / TRIESTE

Prima colazione in hotel. Mezza giornata di pullman e guida a disposizione del gruppo. Partenza per Howth, delizioso villaggio dei pescatori che ha mantenuto intatto il fascino autentico e con scorci mozzafiato di scogliere a strapiombo sul mare. La località è rinomata per i piatti di pesce. Trasferimento all’aeroporto di Dublino e partenza con il volo Ryanair da Dublino alle ore 17.45 e arrivo a Trieste alle ore 21.25. Fine dei nostri servizi.

Quota per persona
€ 998,00
Date
27 - 30 Settembre 2025
Accompagnatore/Guida locale
Accompagnatore da Trieste
Voli da
Trieste
Durata
04 giorni / 03 notti
Contattaci

La quota comprende

  • biglietto aereo con Ryanair Trieste Dublino Trieste incluso 1 bagaglio a mano 40x20x25 (zainetto o borsetta) + 1 bagaglio a mano da 10 kg (55x40x20 cm);
  • trasferimento in pullman dall’aeroporto di Dublino, giro panoramico e trasferimento in hotel; 
  • trasferimento dall’albergo a Howth e a seguire all’aeroporto di Dublino; 
  • 3 pernottamenti in hotel con trattamento di prima colazione; 
  • ingresso alla Cattedrale di San Patrizio, Monastero di Glendalough e Powerscourt Estate e giardino; 
  • 3 visite guidate di mezza giornata e 1 di intera giornata; 
  • accompagnatore da Trieste; 
  • assicurazione spese mediche – bagaglio; 

La quota non comprende

  • bagaglio da stiva
  • ingressi non previsti, pasti e bevande
  • trasferimento in hotel dal centro il 2° giorno
  • assicurazione annullamento facoltativa (dettagli in agenzia); 
  • mance e tutto quanto non espresso ne “la quota di partecipazione comprende”
  • Supplemento Singola Euro 265