Turchia: Istanbul & Cappadocia
DAY 6 SAO MIGUEL (NORDESTE)
L’ingresso nel Nordeste è stupefacente: il Parco Naturale Ribeira dos Caldeirões e la cascata Veu da Noiva sono uno spettacolo straordinario. Proseguimento verso l’estrema punta dell’isola dove si trova il più antico faro delle Azzorre, il Farol do Arnel. Bellissime le soste a Ponta do Sossego, a Madrugada e al Centro Ambiental do Priolo, dove si potrà conoscere da vicino il protetto ed endemico Ciuffolotto delle Azzorre, uno dei passeriformi più rari d’Europa. La visita nel Nordeste si conclude a Povoação, luogo in cui sbarcarono i primi coloni dell’isola.
Pranzo in corso di escursione. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento
DAY 7 SAO MIGUEL (FURNAS)
Prima colazione. Escursione alla scoperta di Furnas e di Lagoa, una zona ricoperta da fumarole di vapori bollenti che fuoriescono dal sottosuolo, usate anche dai ristoranti locali per cucinare il cozido, il piatto tipico di Furnas.
Pranzo in uno dei ristoranti locali per assaggiare il cozido. Alla Caldeira das Furnas, nel centro del villaggio, fumi e schizzi di acqua bollente carica di minerali colorano il suolo di sgargianti tonalità di colore.
Proseguimento con la visita al Parque Terra Nostra, uno dei giardini botanici più belli di tutta Europa. Tempo permettendo sosta nella piantagione di tè Gorreana, un’eredità dell’ex colonia di Macau, per degustare una buona tazza di tè.
Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
DAY 8 SAO MIGUEL (WESTERN SIDE)
Prima colazione. Giornata dedicata all’esplorazione dell’Isola Verde. Partenza verso il cratere vulcanico di Sete Cidades, l’iconico punto panoramico di Boca do Inferno (raggiungibile con una semplice camminata di ca 30 minuti) e le piscine naturali di Ponta da Ferraria, dove, con la bassa marea, è possibile fare il bagno in mare nell’acqua calda proveniente dalle sorgenti vulcaniche di Sete Cidades. Sosta con degustaziona alla Fajã de Baixo, dove si coltiva una delle prelibatezze dell’isola: i piccoli e dolci ananas di São Miguel.
Prima del rientro a Ponta Delgada sosta a Mosteiros, famosa per i suoi faraglioni e la spiaggia di sabbia vulcanica. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento.
DAY 9 SÃO MIGUEL / LISBON / VENICE
Alle ore 14:20 proseguimento con il volo TAP Air Portugal per Venezia con arrivo alle ore 18:20. Fine dei nostri servizi (per il trasferimento vedi nota “trasferimenti”).
€ 2695,00
€550,00
9 days/ 8 night
Local italian speaking guide