Isole della Grecia: KARPATHOS,  LEFKADA, ZANTE, SAMOS, CRETA, RODI

Partenza da Lubiana da MAGGIO a OTTOBRE

Voli da Lubiana

LEFKADA ogni GIOVEDÌ dal 06/06 al 03/10/2024
ZANTE ogni GIOVEDÌ dal 06/06 al 03/10/2024
SAMOS ogni VENERDÌ dal 31/05 al 04/10/2024
KARPATHOS ogni VENERDÌ dal 31/05 al 04/10/2024
CRETA ogni SABATO dal 01/06 al 05/10/2024
RODI ogni SABATO dal 01/06 al 05/10/2024

ZANTE

Zante, l’isola più settentrionale del Mar Ionio, è circondata da un mare limpido e cristallino e vi conquisterà con le sue sfumature verdi, date dalle numerose piantagioni d’ulivi, agrumi, fiori e vigneti. Fior di Levante, come la chiamarono i Veneziani, è un’isola di contrasti: scoprirete autentici villaggi greci e città cosmopolite. Mentre riposerete sulle bellissime spiagge di sabbia, ammirerete le tartarughe giganti Caretta - Caretta o vi rilasserete in uno dei tipici locali: resterete affascinati dall'idilliaca bellezza dell’isola. 

LEFKADA

Sicuramente rimarrete incantati dalla regione montuosa e rocciosa coperta da alberi di pino nelle zone più alte e da ulivi e cedri nelle pianure, luoghi attraversati anche da numerosi eroi della mitologia greca. L’isola è una delle mete più amate dai velisti di tutto il mondo e le famose spiagge di Vassiliki e Agios Ioannis, grazie al vento, sono un paradiso anche per tutti i surfisti ed i kiter. Lefkada, con la sua tradizionale ospitalità, non si è persa nel turismo di massa e in ogni passo stupisce con la sua natura pura e autentica. 

CRETA

La leggenda narra che Zeus, il re degli dei, nacque proprio in una grotta su Creta. Quest’isola è considerata la culla della civiltà minoica ed è la più grande e meridionale del Mar Egeo. A dorso di un mulo, o meglio con una jeep, potrete andare alla scoperta dei villaggi nelle zone montuose dell’entroterra, ammirando la suggestiva natura incontaminata. Il fiore all'occhiello dell’isola è la città di Cnosso dove dagli scavi emergono parti del palazzo reale con il cortile che fu teatro delle rituali lotte con i tori, e del labirinto con oltre 80 spazi. A cavallo tra la zona climatica mediterranea e nordafricana, a Creta il sole splende trecento giorni all'anno, rendendola un paradiso turistico per gli amanti della tintarella, del nuoto, delle immersioni e della vela, da primavera fino al tardo autunno.

KARPATHOS

Montuosa ed isolata in mezzo al Mar Egeo, così appare a prima vista l’isola di Karpathos, dove la tradizione greca, le spiagge da sogno e l’inaccessibilità delle montagne impreziosiscono questa incontaminata gemma del Dodecaneso. Ma appena scesi dall'aereo vi renderete conto di un cambiamento, accolti da una piacevole tranquillità, dal silenzio e dalla tradizionale ospitalità greca. Sono proprio queste le caratteristiche speciali dell’isola: la pace, la gentilezza, l’ospitalità. Karpathos non si è persa nel turismo di massa e riesce ancora a stupire con la sua spontaneità e la sua unicità. 

RODI

Lunghe passeggiate sulle spiagge di sabbia, specialità gastronomiche nei caratteristici ristoranti, divertimento fino a notte fonda e un’inevitabile dose di cultura che si conserva negli antichi resti: non sono una combinazione ideale per le vostre vacanze nel Mediterraneo? Rodi, la perla greca, è in grado di accontentarvi con tutto questo, infatti nel suo entroterra ancora nasconde una natura incontaminata, mentre le estese spiagge di sabbia invitano a fare il bagno, prendere il sole e abbandonarsi alle infinite passeggiate. Rodi viene chiamata “l’isola dei mille ristoranti” quindi non dimenticatevi di assaggiare le specialità greche come lo yogurt con il miele e le noci, i raffinati vini e i saporiti formaggi.  

SAMOS

Cleopatra e Antonio scelsero quest’isola come meta per la loro luna di miele, e proprio qui si innamorarono e vissero Zeus ed Era. Avete bisogno di una raccomandazione migliore per la vostra vacanza? La perla del Mar Egeo affascina con vigneti, cascate, il lago Glyfada dove trovano rifugio pellicani e fenicotteri, una vegetazione lussureggiante e numerosi miti e leggende. Samos è nota per essere la patria di gloriosi pensatori greci, matematici, astronomi e filosofi; uno dei tipici souvenir è infatti la coppa di Pitagora (il famoso matematico nativo dell’isola). Portatene a casa una anche voi come ricordo della vostra vacanza!

Destinazione
Grecia
Quando
Maggio - Ottobre 2024
Durata
8giorni / 7 notti
Prezzo in bassa stagione a partire da
423€
Trasporto
Voli da Lubiana
Contattaci

La quota comprende


  • SISTEMAZIONE nell’albergo prescelto; 
  • VOLO CHARTER in classe economica dall’aeroporto di Ljubljana – Brnik “Jože Pučnik” all’aeroporto d'arrivo e viceversa; 
  • TRASFERIMENTO dall'aeroporto d'arrivo alla struttura prescelta e viceversa; 
  • FRANCHIGIA bagaglio in stiva 20 kg a persona e 8 kg a mano 
  • TASSE AEROPORTUALI (variabili fino all’emissione del titolo di viaggio); 
  • RAPPRESENTANZA E ASSISTENZA all’aeroporto di Ljubljana e in loco per tutta la durata del soggiorno; 
  • TRASFERIMENTO da Trieste all’aeroporto di Ljubljana e viceversa.

Cosa non è incluso

  • Tutto quanto non menzionato nella voce “La Quota Comprende”
  • Parcheggio a Lubiana aeroporto ( scoperto ) ca. Euro 70
  • Trasferimento da Udine/Pordenone/Codroipo/Palmanova/Gorizia e Monfalcone a Lubiana ca. 60 Euro 
  • I pasti non specificati, le bevande, il facchinaggio, le mance, le escursioni, il noleggio di varie attrezzature, attività sportive e tutto quanto non espressamente indicato nelle descrizioni; 
  • La tassa di soggiorno: in Grecia è previsto il pagamento della tassa di soggiorno direttamente presso la struttura;