I colori dell'Andalusia

Tour garantiti di 8 giorni / 7 notti, in pullman, con guida parlante italiano

Partenze garantite con minimo 2 partecipanti

Date di partenza 2024
Aprile: 23, 25, 30
Maggio: 2, 7, 9, 14, 16, 21, 23, 28, 30
Giugno: 4, 6, 11, 13, 18, 20, 25, 27
Luglio: 2, 4, 9, 11, 16, 18, 23, 25, 30
Agosto: 1, 6, 8, 13, 15, 20, 22, 27, 29
Settembre: 3, 5, 10, 12, 17, 19, 24, 26
Ottobre: 1, 3, 8, 10, 15, 17, 22, 24, 29

Prezzo soggetto a riconferma al momento della prenotazione effettiva.
Per info e disponibilità scrivere a info@turismo85.it oppure Contatti | Turismo85

1° giorno – SIVIGLIA

Arrivo a Siviglia e trasferimento libero (non incluso ma prenotabile con supplemento) in hotel. Alle ore 20.30 incontro con il gruppo e la guida in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno – SIVIGLIA

Prima colazione. Mattina dedicata al tour guidato della città con visita della Cattedrale, della Giralda e del quartiere di Santa Cruz. Siviglia, capitale dell’Andalusia, è una città ricca di storia e fascino, che fonde in sé la cultura e l’arte fenicia, romana, araba e cristiana. La Cattedrale si presenta come un insieme armonioso di straordinaria bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto diventato poi il campanile della Cattedrale. Il Barrio de Santa Cruz è il quartiere tipico che si estende lungo le mura dell’Alcazar, caratterizzato da vicoli, piazzette e bellissimi cortili fioriti. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno – SIVIGLIA / CADICE / JEREZ / SIVIGLIA

Prima colazione. Partenza per Cadice. All’arrivo, breve panoramica della città. Affacciata su una baia a cui dà il nome e circondata da splendide spiagge, Cadice è una piccola città bianco-gialla di lontane origini fenice. Durante i secoli XVII e XVIII fu il principale porto di partenza per l’America. Pranzo libero (consigliamo di assaggiare il famoso “pesce fritto” in uno dei tanti bar tipici della Plaza de las Flores o sul lungomare). Proseguimento verso Jerez de la Frontera. Sosta in una cantina produttrice di sherry a Jerez: la visita, con degustazione, permetterà di conoscere nel dettaglio il processo di produzione di alcuni dei più famosi vini spagnoli. Rientro a Siviglia. Cena e pernottamento in hotel. 

4° giorno – SIVIGLIA / CORDOVA / GRANADA

Prima colazione e partenza verso Cordoba. Cordoba è una fusione unica di culture romane, giudee e mussulmane di rarità eccezionale, che le dona un’architettura e un’eredità culturale insuperabile. Visita della Mezquita, una moschea-cattedrale, la più alta espressione dell’architettura araba in occidente, con un bosco di colonne ed un sontuoso “mihrab” (nicchia che indica la direzione della Mecca). Passeggiata attraverso il Quartiere Ebraico, con le sue caratteristiche stradine, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno - GRANADA

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita guidata del centro storico di Granada. Granada sorge alle falde della Sierra Nevada, lungo il fiume Darro. Fu colonia romana con il nome Elvira; successivamente fu conquistata dagli Arabi, sotto la cui dominazione conobbe il suo massimo splendore. Visita della Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna, e della Cappella Reale, fatta costruire dai Re Cattolici dal 1506 al 1517, con i sepolcri reali intagliati nel marmo di Carrara. Successivamente ci si sposta in una zona da cui si ha una bella vista sull’Alhambra per una spiegazione esterna di questo monumento, uno dei più belli al mondo, simbolo e trionfo dell’arte araba, e della sua importanza storica. Termine della visita al massimo alle ore 13.00. Pomeriggio libero. Possibilità di visitare facoltativamente l’Alhambra, a livello individuale, senza guida. Al momento della prenotazione possiamo verificare la disponibilità dell’ingresso. Sceglieremo l’orario più compatibile alla visita. Se non dovessimo trovare disponibilità nel pomeriggio, verificheremo le possibili alternative. È necessario tenere presente che l’Alhambra è uno dei monumenti più visitati al mondo e, in certi periodi, è impossibile trovare la disponibilità. Raccomandiamo pertanto di prenotare con largo anticipo. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno – GRANADA / MALAGA

Prima colazione. Partenza per Malaga. All’arrivo, visita panoramica: la città, l’Alcazaba (la Fortezza), il porto, le montagne. Tempo libero per una passeggiata, per poter ammirare gli angoli più caratteristici come Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

7° giorno – MALAGA / PUERTO BANUS / RONDA / SIVIGLIA

Prima colazione. Partenza per Puerto Banus, famosa ed esclusiva località turistica della Costa del Sol, frequentata da molti VIP. Passeggiata lungo il porto turistico, attorniato da eleganti boutique e rinomati locali. Continuazione per Ronda, città costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali; il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la Collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva nell’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Continuazione con la visita della Plaza de Toros (l’Arena), meraviglioso esemplare del ‘700. Continuazione del viaggio verso Siviglia. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno – SIVIGLIA

Prima colazione. Trasferimento libero (non incluso, prenotabile con supplemento) all’aeroporto.

Hotel previsti durante il tour, o similari:


Malaga – Barceló Malaga 4* / Sol Principe 4* di Torremolinos / Hilton Garden Inn 4*
Siviglia – Exe Macarena 4* / Silken Al Andalus 4*
Granada – Allegro Granada 4* / Occidental Granada 4*

NB: Il corrispondente locale si riserva la facoltà di poter variare gli hotel, mantenendo però la stessa categoria. A Malaga, occasionalmente (durante eventi particolari), può essere utilizzato un hotel di Torremolinos.

Destinazione
I colori dell'Andalusia
Quando
maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre
Durata
8 giorni / 7notti
Prezzo
814 €
Trasporto
Aereo non incluso
Contattaci

La quota comprende

  • Tour in pullman G/T con aria condizionata; 
  • Accompagnatore esclusivo in italiano; 
  • 7 pernottamenti in hotel cat. 4 stelle, in camere doppie con servizi privati; 
  • 7 prime colazioni a buffet; 
  • 7 cene in hotel incluso 1/3 di litro di acqua per ogni cena; 
  • Guida locale a Ronda, Siviglia, Cordoba, Granada e Malaga; 
  • Ingresso alla Cantina a Jerez; 
  • Assicurazione medico-bagaglio.

Cosa non è incluso

  • Gli ingressi ai siti ( costo totale Euro 56 + ingresso Alhambra Euro 25)
  • Le bevande ai pasti (tranne 1/3 di litro d’acqua); 
  • I pranzi liberi; 
  • Le visite e le escursioni facoltative; 
  • Il volo aereo dall’Italia per Siviglia e ritorno (disponibilità e costi da verificare con la nostra agenzia al momento della richiesta ); 
  • Trasferimenti dall'aeroporto di Siviglia all'hotel e viceversa ( costo di un taxi Euro 35 a tratta )