Berlino: Parti da solo, torna con storie condivise!
Date: 30 ottobre – 2 novembre Partenza da: Aeroporto di Trieste Quota individuale in camera doppia: [inserire importo]
Un viaggio tra passato e futuro nella capitale tedesca: Scopri Berlino in tutta la sua intensità: una città che racconta la storia europea, custodisce tesori artistici e vibra di energia contemporanea. Questo itinerario di 4 giorni ti porterà nel cuore della capitale tedesca, tra le memorie del Muro, le meraviglie dell’Isola dei Musei, l’architettura avveniristica e i quartieri più autentici.
Dalla Berlino Est con i suoi simboli storici, alla visita del Neues Museum e della cupola del Reichstag, fino alla Neue Nationalgalerie di Mies van der Rohe, ogni giornata è pensata per offrirti un’esperienza completa e coinvolgente, accompagnata da guide esperte e momenti di libertà per vivere la città secondo i tuoi ritmi.
Un viaggio pensato per chi ama la cultura, la storia e l’arte, ma anche per chi vuole vivere Berlino con occhi curiosi e spirito libero. Prenota ora il tuo posto e lasciati sorprendere da una città che non smette mai di reinventarsi.
Con volo da Trieste:
30 ottobre TRIESTE - BERLINO 08:00 - 09:35
02 novembre BERLINO - TRIESTE F 17:05 - 18:10
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E SCADENZE:
ISCRIZIONI IN T85 ENTRO IL 30/09 scrivendo gruppi@turismo85.it oppure chiamando il numero 04321955903 oppure presso i nostri uffici di BUTTRIO, UDINE, TRICESIMO e SAN DANIELE.
Acconto da versare alla prenotazione Euro 360,00
SALDO ENTRO 15 GIORNI DALLA DATA DI PARTENZA
1° Giorno Italia - BERLINO
Ritrovo in aeroporto a Trieste e partenza col volo RyanAir.
Arrivo all’aeroporto di Siviglia incontro con la guida e visita panoramica di Berlino Est con ancora i segni della dominazione sovietica. Scopriremo luoghi noti come parco di Treptow, la East Side Gallery, lungo tratto (1,3 km) del Muro di Berlino che si trova in Mühlenstrasse, nella ex Berlino est e rappresenta una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, a seguire la famosa Karl Marx Allee degli anni 50 dove hanno girato il film “Good by Lenin”, fino ad arrivare alla Alexanderplatz, la storica piazza di Berlino Est. Prima di raggiungere l’albergo si farò una sosta alla porta di Brandeburgo e alla famosa chiesa della rimembranza.
Pranzo libero in corso di escursione, cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno BERLINO: l’isola dei Musei
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento con i mezzi pubblici all’Isola dei Musei, un’isola della Sprea dove si insediarono nel Medioevo i primi abitanti della città, poi trasformata per volontà di Federico Guglielmo III in luogo per ospitare i tesori degli Hohenzollern. Prima di entrare al Neues Museum vedremo il quartiere ebraico con tantissimi cortili e ricordi alla popolazione ebraica. Visita del museo e sosta breve al duomo di Berlin per partecipare alla preghiera di mezzogiorno con il suono emozionate dell’organo. Al termine tempo libero per visite individuali
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel
3° Giorno BERLINO: contemporanea
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida per scoprire una Berlino più contemporanea.
A partire dal centro di documentazione del muro Bernauer Straße (via Check Point Charlie) poi visita del museo della DDR nella famosa Kulturbrauerei (vecchia fabbrica di birra diventato centro culturale).
Pausa per il pranzo libero e verso le 14.30 salita sulla cupola del parlamento per la visita e per una pausa golosa nel rinomato Caffè restaurant Käfer che si trova proprio sulla cupola del Reichstag. Al termine la nostra guida ci accompagnerà fino alla rinomata Potsdammer Platz, grande e nota piazza berlinese, da sempre fulcro della vita commerciale della capitale tedesca, con una sosta al vicino memoriale della Shoah. Il resto del pomeriggio sarà libero per visite individuali.
Pranzo libero, cena in birreria e pernottamento in hotel.
4° Giorno BERLINO - Italia
Colazione in hotel. Incontro con la guida e passeggiata verso il Kultur Forum per ammirare la Filarmonica (esterno) e visita interna della Neue Nationalgalerie, aperta nel 1968 l'ultima opera realizzata Mies van der Rohe. L'edificio, con la sua ampia sala vetrata al piano terra e il tetto piatto che sembra galleggiare in aria, è considerato un'icona dell'architettura moderna. La collezione permanente comprende anche opere importanti opere dell’Espressionismo, del Surrealismo e del Bauhaus.
Tempo a disposizione per il pranzo. Seguirà il trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Berlino e volo di rietro per Trieste.
Berlino
30 Ottobre - 2 novembre
4 giorni / 3 notti
1.220 €
volo da Trieste