Alla scoperta delle osterie tipiche tra misteri e sapori


Un brindisi alla storia !!!

Preparatevi a un viaggio sensoriale nel cuore della “fu città ducale”, dove ogni vicolo racconta un segreto e ogni osteria conserva il gusto autentico del Friuli.
Al calar del sole, alle 17.00 in via Grazzano, proprio di fronte al Museo Etnografico, inizierà la nostra avventura: un tour a piedi tra rogge, piazze nascoste e angoli dimenticati, guidati da un accompagnatore “segreto” che svelerà aneddoti e curiosità lungo il cammino. Almeno tre tappe, tre calici di vino friulano, tre assaggi irresistibili: dal frico alla “polente e muset”, ogni sosta sarà un tuffo nella tradizione. E quando penserete di aver visto tutto, vi ritroverete in Piazza Libertà, la più bella piazza veneziana di terraferma, con il cuore pieno di storie e il palato felice. Un’esperienza da gustare con tutti i sensi.

Tour di orientamento a piedi in città di 3 ore.

Il numero delle osterie, dei calici e degli assaggi varia da minimo 3 a massimo 5 e dipende dal tempo dedicato alle osterie e alla passeggiata attraverso la città.

Vi aspettiamo! 

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E SCADENZE:
ISCRIZIONI almeno 3 giorni prima del tour.
Mail: incomingt85@turismo85.it

Telefono 0432 1955907

DALLE 17.00 ALLE 19.30

Orari e luogo di partenza: 17.00 via Grazzano – di fronte a museo Etnografico

Descrizione: 17.00 Incontro con accompagnatore e partenza a piedi alla scoperta delle antiche osterie tradizionali della città attraversando vicoli, rogge e angoli nascosti della “fu città ducale”.

Si avrà la possibilità di degustare almeno 3 calici di vino tipico friulano accompagnati da un assaggio di una specialità tipica friulana ( es, frico, mortadella, crostini, salame con aceto, “polente e muset” a seconda della stagione ) in 3 tipiche osterie della città.  Il numero di osterie visitate dipende dal tempo dedicato ad ogni osteria.

Durante il tragitto a piedi vi perderete tra vicoli, piazze e angoli segreti e misteriosi

Noleggio 1 giorno
€ 60 per persona
Contattaci

La quota comprende

  • minimo 3 degustazioni gastronomiche di specialità friulane ( assaggi )
  • minimo 3 calici di vini locali
  • Accompagnatore per tutta la durata del tour

La quota non comprende

  • Spese personali e tutto quanto non menzionato nella voce "la quota comprende".