Swing nel paesaggio: Esplorando il territorio tra green e natura

Un'esperienza tra golf e scoperta del magnifico territorio del Friuli Venezia Giulia.

L'esperienza

Un itinerario che offre una combinazione tra golf e attività di scoperta del territorio, consentendo ai partecipanti di godere appieno delle bellezze paesaggistiche, della cultura e della gastronomia del Friuli Venezia Giulia.

Trasporto con noleggio auto o auto con autista.

Tour personalizzabile.


Giorno 1: Aquileia e Grado

Itinerario: Ritiro auto o incontro con autista in aeroporto ( Venezia o Trieste) o altre località. Arrivo ad Aquileia e incontro con la guida; visita al Museo archeologico e alla Basilica OPPURE passeggiata archeologica (decumano, foro, porto fluviale, domus di Tito Macro) e Basilica. Pranzo degustazione in azienda vinicola. Nel pomeriggio trasferimento a Grado e tempo a disposizione per visita libera di Grado.
Cena in centro o nel Resort.
Guida per la visita di Aquileia disponibile nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo, Cinese. Altre lingue su richiesta.
Pernottamento presso il Golf Resort.
Trasporto: Noleggio auto o auto con autista.

Giorno 2: Grado e Lignano, ad un passo dal mare

Itinerario: Mattinata dedicata al golf. Check out e tempo a disposizione per visitare Grado: visita al centro storico, castrum gradense, Basilica S. Eufemia e S. Maria delle Grazie, visita al Museo della pesca e della civiltà lagunare. Pranzo in ristorante a Grado. Dopo pranzo trasferimento privato ( o autonoleggio ) in direzione Lignano.  
Guida disponibile per la visita di Grado: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo, Cinese. Altre lingue su richiesta.

Il Golf club di Grado: Circondato dalla magica cornice della laguna, a due passi dalla riserva naturale, c’è un green che non teme confronti. Progettato negli anni ’90 dal famoso architetto veneziano Marco Croze, il campo da Golf Club di Grado a 18 buche è uno dei green più belli d’Italia, in tutte le stagioni. Favorito dal clima e baciato dal sole dell’Adriatico, il campo da golf è un paradiso per gli amanti dei giochi da prato. Fairways straordinariamente vari e il Driving Range non lascia nulla a desiderare. Se per Mark Twain “il golf è il modo migliore per rovinarsi una bella passeggiata”, sul nostro green, il vostro gioco sarà puro piacere.
Pernottamento presso il Golf Resort.
Trasporto: Noleggio auto o auto con autista.

Giorno 3: Lignano e tra vigne e castelli

Itinerario: Mattinata dedicata al golf. check out e tempo a disposizione per una passeggiata a Lignano e pranzo. Dopo pranzo partenza per il Collio Friulano, arrivo al Castello di Spessa e check in. Aperitivo con degustazione di vini e cena al Castello. Pernottamento al Castello.

Il  Golf club a Lignano: Il percorso par 72 disegnato dal noto architetto Marco Croze si estende su una superficie di 70 ettari di verde estremamente curato capace di emozionare ad ogni livello tecnico di gioco. Il campo, colpisce per la presenza di lunghi fairway, ampi green e vaste aree di sabbia naturale, le 18 buche si incastrano perfettamente tra gli specchi d’acqua e la rigogliosa vegetazione della pineta e danno vita ad un gioco vario ed avvincente.
Il Golf Club Lignano è sede anche di competizioni internazionali tra le quali: Open d’Italia Femminile nel 1993 e 1994, The PGA’s Champions Trophy of Europe nel 2008 e l’Alps Tour Servizitalia Open nel 2012 e nel 2015.
Pernottamento presso il Golf Resort.
Trasporto: Noleggio auto o auto con autista.


Giorno 4: I dolci Colli

Itinerario: Mattinata dedicata al golf. Check out e trasferimento a Udine e pranzo in ristorante con specialità tipiche friulane. Dopo pranzo incontro con la guida e visita guidata della città di Udine.Guida in lingua per la visita di Udine: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo, Cinese. Altre lingue su richiesta.In serata trasferimento verso Fagagna, check in al Golf Club e relax nella piscina del resort o nella SPA.
Cena e pernottamento nel Golf resort.

Il Club nei Colli: Immerso nel verde del Collio Goriziano, il percorso a 18 buche del Golf & Country Club Castello di Spessa si snoda tra dolci saliscendi punteggiati da vigneti e ulivi, mentre gli specchi d’acqua e le fontane, uniti alla ricca vegetazione, donano al campo un fascino antico.
Pernottamento presso il Golf Resort.
Trasporto: Noleggio auto o auto con autista.

Giorno 5: San Daniele

Itinerario: Mattinata dedicata al Golf. Trasferimento a San Daniele e pranzo con degustazione prosciutto di San Daniele. Visita guidata della cittadina di San Daniele: Piazza Vittorio Emanuele (Duomo), Chiesa S. Maria della Fratta, Chiesa S. Antonio Abate (piccola Sistina del Friuli). A fine visita partenza verso la prossima destinazione!

Guida per la visita di San Daniele disponibili  nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo, Cinese. Altre lingue su richiesta.Il Club di Fagagna: Le 18 buche, armoniosamente integrate nei 63 ettari di campo, sono state disegnate dagli architetti John Harris e Marco Croze.
Dall’estate del 2013 sono soggette a importanti modifiche, ad opera dell’agronomo Fulvio Bani, al fine di rendere il campo da golf un contesto dove poter giocare gare internazionali, quali lo European Senior Tour, disputatosi a fine ottobre 2016.
Trasporto: Noleggio auto o auto con autista.

Durata
5 giorni / 4 notti
Organizzazione
Turismo85
Quota
Su richiesta
Periodo
Tutto l'anno
Contattaci