Una fuga tra souk, colori e profumi - informazioni
Un viaggio che unirà cultura, spiritualità e scoperta. Dal cuore pulsante della Medina di Marrakech fino ai paesaggi suggestivi del deserto di Agafy, vivrai giornate intense tra visite guidate, esperienze autentiche e pratiche di yoga pensate per accompagnarti passo dopo passo.
Verrai accolta in un tipico riad marocchino, dimora tradizionale che ti farà respirare l’atmosfera autentica del Marocco, con cortili interni decorati, mosaici e profumi di spezie. L’ospitalità locale si esprimerà con il tradizionale tè alla menta e dolci tipici. Passeggerai tra palazzi storici e giardini incantati, dove ti lascerai affascinare dalle atmosfere della Kasbah e dalle tombe Saadiane vivendo infine la magia di un’escursione in dromedario al tramonto.
Ogni giornata sarà scandita da sessioni di yoga e meditazione, calibrate per favorire radicamento, energia e apertura interiore. Dal risveglio mattutino alla pratica serale, il corpo e la mente troveranno equilibrio e leggerezza. Avrai anche tempo libero per scoprire la città in autonomia, visitare i celebri Giardini Majorelle e il Museo Yves Saint Laurent, oppure concederti un momento di relax in un tipico hammam. Il viaggio sarà arricchito da esperienze conviviali come la cerimonia del tè, il party henné e una cena berbera sotto le stelle. Marrakech, con i suoi colori vivaci, i mercati brulicanti e l’inconfondibile atmosfera, sarà lo sfondo ideale per un percorso che non è solo turismo, ma esperienza trasformativa. Al termine porterai con te non solo ricordi di luoghi e persone, ma anche nuove consapevolezze da custodire nel quotidiano.
1° GIORNO: MERCOLEDI’ 25 MARZO 2026
Ritrovo dei Sigg Partecipanti presso l’aeroporto di Venezia e partenza per Marrakech. Trasferimento privato verso il Riad, tipica dimora tradizionale marocchina che ci ospiterà
per i prossimi giorni.
Benvenuto con tè alla menta e dolci tipici. Pranzo libero.
Nel
pomeriggio tempo a disposizione per un primo approccio con la Medina.
Rientro e primo
incontro per conoscersi meglio. Cena tipica in riad e pernottamento.
2° GIORNO: GIOVEDI’ 26 MARZO 2026
Al mattino presto pratica di yoga basata sul radicamento “arrivare, radicarsi, accogliere”. La lezione sarà sulla stabilità e presenza per dare il giusto inizio al viaggio.
Colazione in riad. In mattinata visita guidata della città.
Passeggeremo per la Kasbah: zona sud della medina, dove si trovano le Tombre Saadiane e il Palazzo El Badi (ingressi non inclusi).
Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza verso il deserto di Agafy (1 ora circa di tragitto). Questa zona predesertica - situata poco fuori Marrakech - si contraddistingue per i suoi paesaggi rocciosi e la splendida vista sull'imponente catena dell'Atlante. Escursione in dromedario e successiva sessione di Yoga al tramonto: pratica morbida e accogliente, decompressiva per togliere le tensioni fisiche della giornata, portando consapevolezza al corpo e al respiro. Seguiranno degli esercizi di respirazione (pranayama). Al termine cena tipica all'interno di una caratteristica tenda berbera. Rientro e pernottamento in Riad
3° GIORNO: VENERDI’ 27 MARZO 2026
Al mattino presto pratica di Yoga: “energizzante gentile” dove attiveremo il corpo con dolcezza portando presenza, energia e leggerezza per la giornata che ci attende. Al termine colazione in Riad. Mattinata a disposizione per visitare autonomamente la Medrasa (antica scuola coranica), il Palazzo della Bahia, i giardini Majorelle e il Museo dedicato a Yves Saint Laurent (da prenotare con anticipo) oppure possibilità di prenotare (su richiesta, a pagamento) un tipico Hammam. Pranzo in Riad. Pomeriggio party Hennè e cerimonia del tè. Nel tardo pomeriggio: pratica Yoga “apertura” accogli ciò che hai vissuto". Dopo una giornata di stimoli riportiamo equilibrio al corpo e alla mente. Seguiranno degli esercizi di respirazione (pranayama). Cena libera in uno dei tanti tipici ristoranti della medina. Pernottamento in riad.
4° GIORNO: SABATO 28 MARZO 2026
Lezione di chiusura “porto con me ciò che ho risvegliato”. Il viaggio si sta per concludere ma ciò che hai scoperto dentro di te resta. Con questa pratica ti prepari ad un ritorno con presenza e leggerezza. Seguirà una pratica di meditazione. Colazione in Riad. Trasferimento in tempo utile per il volo di rientro.
25 - 28 marzo 2026
4 giorni / 3 notti
980 €
Volo da Venezia