Istanbul e Cappadocia

Tour Istanbul e Cappadocia

Programma

Un’avventura indimenticabile tra le meraviglie di Istanbul e i tesori nascosti della Cappadocia.



1° Giorno: Italia - Istanbul

Ritrovo in aeroporto e partenza con il volo per la TURKISH per Istanbul.Trasferimento in pullman ad Istanbul, incontro con la guida e breve panoramica della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Istanbul

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città. La Moschea Blu: di fronte a Santa Sofia, l’imperiale Moschea Sultanahmet, slancia i suoi sei minareti di un'eleganza suprema. L’ippodromo: l’antico Ippodromo, utilizzato per le corse dei carri e centro della vita pubblica bizantina, si ergeva sulla pianura di fronte alla Moschea Blu, nel quartiere attuale di Sultanahmet. Tre dei monumenti che lo decoravano, esistono ancora oggi: l’Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina in bronzo e la Colonna di Costantino. La Basilica di Santa Sofia: é indubbiamente uno dei più splendidi monumenti di tutti i tempi, fondata da Costantino il Grande e ricostruita da Giustiniano nel VI sec. Bisogna attardarsi per impregnarsi della sua serenità maestosa e ammirare i meravigliosi mosaici bizantini. Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio le cisterne Bizantine: la cisterna di Giustiniano del VI sec. d.C., era la più grande cisterna della città Romana. La visita termina con la sosta al Gran Bazar, il più grande mercato coperto del mondo che raggiunge i 200.000 metri quadrati, dotato di 32 accessi e con una fitta rete di strade e stradine interne. Cena in ristorante sul Mar di Marmara e pernottamento in hotel.

3° giorno: Istanbul-Italia

Prima colazione in hotel e visita del Palazzo del Topkapi, l’antica residenza dei sultani a partire dal XV-XIX sec., che ha conservato inestimabili tesori, gioielli e oggetti preziosi (visita della sezione dei gioielli) e attraversandolo si può comprendere il genere di vita che conduceva il sultano e la sua corte nonché l’organizzazione del potere dell’epoca. Tempo libero per il pranzo e partenza per Ankara. Arrivo in hotel in serata check-in cena e pernottamento.

4° giorno: Ankara-Cappadocia

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita di Ankara; del Museo Ittita e del Mausoleo di Ataturk. Pranzo al ristorante. Dopo il pranzo partenza per la Cappadocia. Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel

5° giorno: Cappadocia

Prima colazione in hotel. Intera giornata visita delle valli e dei villaggi della Cappadocia; la città sotterranea di Ozkonak,la Cittadella di Uchisar, la valle pietrificata di Goreme con le sue chiese decorate con affreschi, la valle di Dervent ed Avanos. Pranzo al ristorante. Cena e pernottamento in hotel.  

6° giorno: Cappadocia-Ankara-Italia

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Ankara. Arrivo in aeroporto in tempo per la partenza con volo di rientro per l’Italia.

Istanbul e Cappadocia

La Porta d'oriente

Quota di partecipazione : € 1210

Destinazione
Turchia
Quando
31 maggio-05 giugno 2025
Durata
6 giorni / 5 notti
Prezzo
1210 €
Trasporto
Aereo
Contattaci

La quota comprende

  • Volo da Venezia con Turkish Airlines, incluso un bagaglio in stiva da 20kg e due bagagli a mano
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in mezza pensione
  • Tasse di soggiorno
  • Cena in ristorante sul Mar di Marmara
  • Crociera sul Bosforo
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatore dall’Italia

Cosa non è incluso

  • Bevande ai pasti
  • Mance a guida e autista
  • Assicurazione annullamento da Euro 40,00
  • Extra di natura personale