Inside the movies al Far East Film Festival

Scopri il Friuli Venezia Giulia e conosci i protagonisti dei tuoi film preferiti!

Informazioni sull'Udine Far East Festival:

Dove: Udine.
Quando: dal 24 aprile al 2 maggio 2024

Il Far East Film Festival è la più grande vetrina europea per il cinema asiatico mainstream.
Il FEFF trasforma le sedi del festival, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e il Cinema Visionario, in terre di esplorazione, presentando film che difficilmente verranno proiettati nei cinema europei. Ogni anno calcano il tappeto rosso di Udine i più importanti attori, registi e produttori del cinema dell’Estremo Oriente. I più grandi nomi del cinema asiatico sono stati presenti al Festival e continuano a farlo, anno dopo anno, attirando i riflettori internazionali sulla città di Udine e sull'intero Friuli.
Sito ufficiale: Elenco (fareastfilm.com)

VIP
A Udine l’Asia è dietro l’angolo.
Cammina sia sul tappeto rosso del Festival che sulle strade acciottolate del centro città - Johnnie To, uno dei registi e produttori cinematografici più importanti di Hong Kong, è stato così spesso qui, da sentirsi a casa a Udine e anche star come Jackie Chan si sono divertite a passeggiare sotto i colonnati della città. Negli anni il FEFF ha avuto il piacere di accogliere i massimi rappresentanti del cinema asiatico come la super star cinese Andy Lau, il regista cult giapponese Mike Takashi, l'attrice coreana Kim Hye-soo, il maestro di arti marziali Sammo Hung, il compositore Joe Hisaishi, Taiwan l'icona Brigitte Ching-Hsia, l'attrice coreana di fama internazionale Jeon Do-Yeon e la popolare star cinese Yao Chen insieme ai suoi 80 miliardi di follower.

Eventi in città:
In collaborazione con le istituzioni governative asiatiche di promozione nazionale e grazie alla presenza di autorità locali e rappresentanti nazionali e internazionali, il FEFF organizza “serate speciali” alle quali partecipano tutte le star del cinema, cineasti e professionisti del settore presenti al festival. Il FEFF unisce così il grande cinema con le eccellenze enogastronomiche locali, ma anche con il patrimonio culturale e turistico della regione.

Perché partecipare all'evento:

  • Guarda la première del tuo artista preferito: ogni anno i più importanti attori, registi e produttori del cinema dell'Estremo Oriente camminano sul tappeto rosso di Udine per presentare i loro ultimi film.

  • Incontra i protagonisti dei film più recenti e di successo in Asia, in un contesto informale e rilassato, vederli sul palco e scattare foto con le star alla fine di ogni film o chiedere un autografo;

  • Vota il tuo film preferito per il Gelso d'Oro del Pubblico (Primo Premio del festival) per portare alla vittoria la storia che ami di più;

  • Incontra le stars ai Feff Talks: ogni mattina ci sarà un talk show, qui avrete l'opportunità di porre domande ai vostri artisti preferiti sul loro lavoro o sul film; e se siete fortunatipotrete anche fare una foto con loro!
  • Animazione a tema in centro città: degustazioni di specialità e vini locali, spettacoli a tema asiatico, mercatini, dj set, giochi e laboratori, esperienze di benessere, concerti e il divertente Far East Film Cosplay Contest (competizione di cosplay di ispirazione asiatica).

1 giorno: Udine e Far East

Incontro con la nostra guida in hotel: Passeggiata in città tra Piazzale del Castello, Piazza Libertà, Via Mercatovecchio, Piazza Matteotti, Piazza Municipio, Piazza Duomo, Palazzo Arcivescovile con le Gallerie del Tiepolo. Pranzo degustazione di specialità friulane. Passeggiata in città con visite a botteghe artigiane e botteghe storiche. Al termine del tour, tempo libero per esplorare ciò che la città ha da offrire per la notte con una delle attività del Far East Festival.
Esperienza: Pranzo degustazione
Durata: 6 ore
Trasporti: tour a piedi.
Guida disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, cinese. Altre lingue su richiesta.
Prezzo: su richiesta / minimo 2 partecipanti.

La quota comprende: Pick up in hotel o zone del centro città, guida, attività del Far East Festival, assicurazione.

3 giorni/2 notti: Udine, Cividale e Far East Festival

Giorno 1: Incontro con la nostra guida in hotel: passeggiata in città tra Piazzale del Castello, Piazza Libertà, Via Mercatovecchio, Piazza Matteotti, Piazza Municipio, Piazza Duomo, Palazzo Arcivescovile con le Gallerie del Tiepolo. Pranzo degustazione di specialità friulane. Passeggiata in città con visite a botteghe artigiane e botteghe storiche. Al termine del tour, tempo libero per esplorare ciò che la città ha da offrire per la notte e partecipare ad una delle numerose una delle attività del Far East Festival. Pernottamento a Udine in hotel centrale.

Giorno 2: In mattinata partenza per la zona del Collio friulano in direzione di Cividale. Passeggiata tra Ponte del Diavolo, Piazza Duomo, Corso Paolino, Piazza Paolo Diacono, con visita al complesso Monastero di S. Maria in Valle con Tempietto Longobardo e al Museo Cristiano. Pranzo degustazione. Sulla via del ritorno si visiteranno 2 cantine zona Collio con degustazione vini. Pernottamento a Udine in hotel centrale.

Esperienza: Pranzo degustazione e degustazione vini

Durata:  3giorni/2notti

Trasporti: tour a piedi in primo giorno e in auto con autista il secondo giorno.

Guida disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, cinese. Altre lingue su richiesta.

Prezzo: su richiesta / minimo 2 partecipanti.
La quota comprende: 2 pernottamenti,  2 pranzi, due visite cantine con degustazione, pick up in hotel o zone del centro città, guida, attività del Far East Festival, visite come da programma, assicurazione.

Itinerario 1: Opening Far East Festival

Possibilità di visitare Austria, Slovenia e Croazia, assaggiare il Prosciutto di San Daniele e dormire in un Castello.

Itinerario:
(1° giorno) 22 aprile – Venezia
Highlights: Watertaxi fino al tuo hotel a Venezia.Visita Venezia con una guida,Cena tipica a base di cicchetti, una tradizionale maniera di mangiare a Venezia, assaggiando diverse specialità locali.Pernottamento a Venezia
(2° giorno) 23 aprile - Venezia
Highlights: visita Venezia con una guida, esplora Murano e Burano o fate un giro in gondola.Cena in ristorante tipico.Pernottamento a Venezia.
(3° giorno) 24 aprile Venezia – Udine:apertura del Festival dell'Estremo Oriente.
Highlights: Watertaxi per la stazione ferroviaria.Treno per Udine. Arrivo check in e resto della serata a disposizione. Esplora ciò che la città ha da offrire per la notte!Pernottamento a Udine.
(4° giorno) 25 aprile Udine - San Daniele – Udine
Highlights: Visita al prosciuttificio di San Daniele, famoso in tutto il mondo, con pranzo.Passeggiata nella Riserva Naturale del Lago di Cornino. Ritorno a Udine per godersi l'atmosfera del Festival. Pernottamento a Udine.
(Giorno 5) 26 aprile Udine – Villaco (Austria) - Udine
Highlights: Viaggio in Austria. Visita Villaco (Austria). Ritorna a Udine ed esplora ciò che la città ha da offrire per la notte!Pernottamento a Udine.
(Giorno 6) 27 aprile: Dormire in un castello del Collio
Highlights: Dopo pranzo prendere la strada per il famoso Collio Friulano.Visita alla cantina, degustazione di vini e cena al Castello. Pernottamento: Stasera dormirai in un vero castello!
(Giorno 7) 28 aprile: Trasferimento a Trieste, via Gorizia (IT) e Nuova Gorizia (SL).
Highlights: Visita Gorizia (Italia) e pranzo a Nuova Goriza (Slovenia). Visita al Castello di Miramare. Cena a Trieste in un ristorante locale con piatti tipici. Pernottamento a Trieste.
(Giorno 8) 29 aprile: Trieste (Slovenia e Croatia)
Highlights: Visita della costa slovena (Pirano e Portorose) e della costa croata (Cittanova e Parenzo). Pernottamento a Trieste.
(Giorno 9) 30 aprile: Trieste, partenza.
A seconda dell'orario del vostro volo, partenza per la tua prossima destinazione.

Itinerario 2: Chiusura del Far East Festival

Possibilità di visitare Austria, Slovenia e Croazia, assaggiare il Prosciutto di San Daniele e dormire in un Castello.
(Giorno 1) 25 aprile – Venezia
Highlights: watertaxi fino al vostro hotel a Venezia. Visita Venezia con una guida. Cena tipica a base di cicchetti, una tradizionale maniera di mangiare a Venezia, assaggiando diverse specialità locali. Pernottamento a Venezia
(Giorno 2) 26 aprile – Venezia
Highlights: Visita Venezia con guida, scopri Murano e Burano o fate un giro in gondola.Cena in un ristorante tipico. Pernottamento a Venezia.
(Giorno 3) 27 aprile Venezia – Trieste
Highlights: watertaxi per la stazione ferroviaria, treno per Trieste. Visita guidata a Trieste.Cena a Trieste in un ristorante locale con piatti tipici.Pernottamento a Trieste.
(Giorno 4) 28 aprile Trieste
Highlights: Visita della costa slovena (Pirano e Portorose) e della costa croata (Cittanova e Parenzo).Pernottamento a Trieste.
(Giorno 5) 29 aprile Trieste – Dormire in un castello
Highlights: Dopo pranzo prendere la strada per il famoso Collio Friulano. Visita alla cantina, degustazione vini e cena al Castello.Pernottamento, stasera dormirete in un vero castello!(Giorno 6) 30 aprile: Collio – Udine
Highlights: Visita di Cividale e pranzo in un ristorante tipico con piatti locali. Guida a Udine ed esplora ciò che la città ha da offrire per la notte! Pernottamento a Udine.
(Giorno 7) 1 maggio: Udine – Villaco (Austria) - Udine
Highlights: Viaggio in Austria. Visita Villaco (Austria).Ritorno a Udine ed esplorate ciò che la città ha da offrire per la notte! Pernottamento a Udine.
(Giorno 8) 2 maggio: Udine
Highlights: Visita al prosciuttificio di San Daniele, famoso in tutto il mondo, con pranzo. Passeggiata nella Riserva Naturale del Lago di Cornino. Ritorno a Udine per godersi l'atmosfera del Festival. Pernottamento a Udine.
(Giorno 9) 3 maggio: Udine
A seconda del programma del volo, partenza per la prossima destinazione.

Itinerario 3: Apertura e chiusura del festival

Chiusura Far East Festival / Possibilità di visitare Austria, Slovenia e Croazia, assaggiare il Prosciutto di San Daniele e dormire in un Castello, giocare al Casinò.

Giorno 1: mercoledì 24 aprile – Udine:
In evidenza l'apertura dell'Estremo Oriente: esplora Udine e gli eventi del Far East Festival che la città ha da offrire. Pernottamento a Udine

Giorno 2: giovedì 25 aprile – Udine – San Daniele - Udine
In evidenza: Visita al prosciuttificio di San Daniele, famoso in tutto il mondo, con pranzo speciale a base di carne.
Passeggiata nella Riserva Naturale del Lago di Cornino.
 Ritorno a Udine per godersi l'atmosfera del Festival. Pernottamento a Udine

Giorno 3: ven 26 apr Udine – Cividale
Dormire in un castello del Collio
Highlights: visita Cividale.
Pranzo in un ristorante tipico a Cividale.
Visita alla cantina, degustazione vini e cena al Castello.
Pernottamento, stasera dormirai in un vero castello!

Giorno 4: sabato 27 aprile Collio - Gorizia/Nuova Goriza

Highlights:  Viaggio tra Italia e Slovenia a Gorizia (IT).
Visita al Castello Pranzo tipico a Gorizia.
Goditi la serata in un casinò. 
Pernottamento a Nuova Goriza (Slovenia)

Giorno 5: domenica 28 aprile Gorizia – Trieste
Highlights:  Visita al Castello di Miramare e visita Trieste.
Cena a Trieste in un ristorante locale con piatti tipici. Pernottamento a Trieste.

Giorno 6: lunedì 29 aprile Trieste
Highlights:   Viaggia tra Italia, Slovenia e Croazia, visita Pirano e Portorose (SL) e la costa croata (Cittanova e Parenzo). Pernottamento a Trieste.

Giorno 7: martedì 30 aprile Trieste
Highlights:  visita Predjama Calste e le grotte di Postunja in Slovenia.
Cena.
Pernottamento a Trieste

Giorno 8: 1 maggio Trieste – Udine
Highlights: Tempo per un po' di shopping al Palmanova Village e pranzo a Palmanova.
Godetevi gli eventi a Udine.
Pernottamento a Udine

Giorno 9: giovedì 2 maggio Udine
 Giorno di chiusura Far East Festival
Highlights: Esplora Udine e gli eventi che la città ha da offrire.
Pernottamento a Udine

Giorno 10: Partenza
A seconda del programma del volo, partenza per la prossima destinazione.

Durata
Da 1 a 10 giorni
Organizzazione
Turismo85
Quota per persona
su richiesta
Contattaci